bsi

Bsi Software ha annunciato una nuova partnership con Bregal Unternehmerkapital (Bu) per continuare la sua strategia di crescita in Europa, orientata alla centralità del cliente. Bu ha acquisito una quota di maggioranza in Bsi, segnando l’uscita completa di Capvis Equity V LP, che ha collaborato con Bsi per quattro anni. Il team esistente di fondatori, dirigenti e dipendenti manterrà una partecipazione significativa nell’azienda.

Bsi, con sede a Baden, è un fornitore leader di soluzioni software per la gestione delle relazioni con i clienti e l’esperienza del cliente. Con oltre 500 dipendenti, l’azienda offre la “Bsi Customer Suite”, utilizzata principalmente nei settori dei servizi finanziari, banche e assicurazioni per digitalizzare le relazioni con milioni di clienti finali.

Durante la partnership con Capvis, BSI ha sviluppato nuovi prodotti software, implementato architetture cloud moderne, espanso i moduli industriali e acquisito tre aziende ovvero: Snapview (videoconsulenza conforme al GDPR), inSign (firme elettroniche del massimo livello di sicurezza) e Riskine (soluzione software per i processi di consulenza presso banche e assicurazioni ). Con Bu, si legge in una nota, “Bsi prevede di continuare a concentrarsi sulla crescita orientata al cliente e sull’espansione in Europa, beneficiando dell’esperienza di Bu nel settore software”.

Il ceo di Bsi, Markus Brunold, ha sottolineato l’importanza della connessione tra persone e software e l’intenzione di continuare la strategia di crescita europea. Philipp Struth, Partner di Bu ha elogiato Bsi per il suo portfolio innovativo e la cultura aziendale unica. I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati e l’approvazione delle autorità competenti è ancora in corso.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech