Liberty - Contract Signing

Liberty Mutual Reinsurance, società parte del gruppo Liberty Mutual Insurance, ha firmato un accordo di partnership con Safehub, azienda che fornisce sensori sismici e soluzioni tecnologiche di gestione del rischio terremoti, per offrire soluzioni assicurative parametriche basate su sensori per il rischio sismico. La scelta strategica della società del gruppo Liberty Mutual è arrivata a seguito del successo di un programma pilota a Città del Messico, dove la soluzione di Safehub è stata implementata in 23 località strategiche per facilitare pagamenti rapidi e accurati agli assicurati.

“Siamo lieti di collaborare con Safehub per fornire ai nostri clienti una protezione senza precedenti nelle regioni a rischio sismico – ha dichiarato Jean-Christophe Garaix, Head of Agriculture & Parametrics di Liberty Mutual Re – Questa partnership sottolinea il nostro impegno nel fornire soluzioni di (ri)assicurazione innovative che rispondano alle esigenze in evoluzione dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è fornire agli assicurati una soluzione completa, offrendo un accesso più rapido al risarcimento in caso di eventi sismici”.

Cosa fa Safehub

Fondata nel 2015, la realtà ha sviluppato una tecnologia capace di acquisire ed elaborare i dati in tempo reale di un edificio danneggiato da un evento sismico. Il sistema è in grado di avviare anche il processo di richiesta di indennizzo per il contraente di una polizza parametrica. Grazie a questo sistema, gli assicurati ricevono avvisi quasi in tempo reale e valutazioni rapide dei danni, cosa che facilita la risposta alle emergenze e gli sforzi di ripresa delle imprese.

“I danni causati da un terremoto sono specifici del sito, con gli edifici vicini che potenzialmente subiscono livelli molto diversi di scuotimento del terreno – ha affermato Andy Thompson, Ceo di Safehub – Con questa partnership, i clienti ottengono l’accesso a dati unici dell’edificio, consentendo risarcimenti rapidi”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech