Zurich_Foto lavori

Zurich Italia ha riunito in presenza, per la prima volta dopo 12 anni, circa 300 dipendenti che danno vita alla divisione sinistri della compagnia, sotto la guida di Mirella Restelli, Chief Claims Officer. Durante la due giorni, la comunità claims di Zurich Italia ha discusso i principali trend di mercato, i risultati raggiunti insieme – in un 2023 che ha visto molto impegnata tutta la squadra specie a causa della pervasività dei sinistri da catastrofi naturali – e le priorità future. A questo primo momento ha fatto seguito una tavola rotonda con le testimonianze di colleghi e colleghe, che hanno raccontato di sfide e successi personali e del proprio team, superati o raggiunti proprio grazie alla collaborazione. Si è poi dato spazio a un intervento del Country Ceo di Zurich Italia, Bruno Scaroni, che ha sottolineato come la condivisione, l’impegno sociale e la collaborazione rappresentino da tempo valori fondanti della cultura aziendale della compagnia.

Il secondo giorno oltre a discutere del ruolo di Zurich Italia nel generare un impatto positivo nel territorio e nelle comunità in cui opera si è tenuta un’attività di social team building con le persone della community claims di Zurich Italia che hanno dedicato le proprie ore lavorative per contribuire alla ristrutturazione e alla pulizia dell’Istituto Comprensivo Statale Locatelli-Quasimodo di Milano.

“In Zurich lavoriamo per garantire una protezione a 360 gradi e siamo molto orgogliosi di poter diffondere la cultura della protezione non solo tra i nostri clienti ma in tutto il territorio in cui operiamo, in particolare tra le nuove generazioni, dimostrando loro come con la collaborazione possono raggiungersi risultati che superano la somma del contributo dei singoli – ha dichiarato Mirella Restelli – Questa iniziativa rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione e l’attenzione sociale siano valori centrali per Zurich. Grazie all’impegno del team, abbiamo potuto contribuire in modo attivo a garantire un ambiente ancora più accogliente e sicuro per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Locatelli-Quasimodo di Milano.”

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech