SkribeAI

Skribe.ai, startup che ha sviluppato una piattaforma legaltech basata sull’intelligenza artificiale dedicata alla trasformazione del processo di acquisizione delle testimonianze per i professionisti del settore legale, ha annunciato di aver raccolto 3,5 milioni di dollari portando il totale del round seed a 4,5 milioni di dollari.

Fondata nel 2022 e con sede in Texas, Skribe utilizza l’intelligenza artificiale per generare trascrizioni sincronizzate con i video in modo rapido, fornendo trascrizioni preliminari entro pochi minuti dalla conclusione della deposizione. Queste possono successivamente essere revisionate professionalmente se necessario. La piattaforma, in pratica, consente agli utenti di programmare, catturare, analizzare e condividere le deposizioni in modo semplice, eliminando la necessità di coordinarsi con stenografi o videografi. La piattaforma, inoltre, è progettata per integrarsi perfettamente con Zoom. Questa tecnologia si dimostra utile in vari contesti assicurativi, come nella gestione delle richieste di risarcimento e nelle indagini sulle frodi, dove è fondamentale raccogliere testimonianze precise e dettagliate.

Skribe utilizzerà i fondi ottenuti per accelerare la crescita del suo business nelle aree geografiche di interesse e per migliorare le funzionalità della sua soluzione basata sull’IA.

“Siamo entusiasti di annunciare l’estensione del nostro seed round -ha affermato Tom Irby, Ceo di Skribe.ai – La nostra visione è quella di allontanare il settore dai metodi di denuncia giudiziaria della vecchia scuola, obsoleti, costosi e dispendiosi in termini di tempo. La moderna applicazione di Skribe consente agli avvocati di acquisire, analizzare e condividere in modo efficiente le testimonianze attraverso l’uso di video e software basato sull’intelligenza artificiale. Questa raccolta fondi ci aiuterà a sostenere la nostra crescita, in particolare negli stati dove esistono migliaia di conteziosi”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech