Glad to work with you!

Nel corso della riunione del 10 giugno 2024, il cda di MeglioQuesto – phygital marketplace che offre servizi e prodotti attraverso una piattaforma integrata tra i canali fisici e digitali – ha accettato la proposta di finanziamento per l’importo di un milione di euro avanzata dall’azionista di maggioranza MeglioQuesto in conto futuro aumento di capitale, deliberando di richiederne l’esecuzione. 

Nel corso della medesima riunione, la consigliera Cinzia Donalisio, eletta dall’assemblea degli azionisti del 14 maggio 2024, ha rassegnato le proprie dimissioni motivate dalle divergenze sorte in relazione alla nomina del Chief Restructuring Officer gradito agli amministratori designati sia dalla lista di maggioranza sia dalla lista di minoranza, e alla conduzione del cda. A seguito delle dimissioni, il cda convocherà l’assemblea per la nomina dei nuovi amministratori. 

Alla data odierna, sulla base delle informazioni disponibili, tra i componenti del cda di MeglioQuesto soltanto Felice Saladini, attuale presidente del cda, detiene azioni della società. Saladini è anche il socio di riferimento di MQ, società che effettuerà il finanziamento di un milione di euro a MeglioQuesto. 

La società opera in Italia dal 2011 ed è quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana dal giugno 2021. Le aziende partner di MeglioQuesto sono principalmente top tier dei settori telecomunicazioni, energetico, finanziario e assicurativo.  

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Francesca Ghisi

Classe 1994, laureata in Giurisprudenza è esperta in Bancassurance e Diritto Comparato.