yolo, insurtech, de cobelli

Yolo ha sottoscritto un accordo con Viasat, società di Targa Telematics, uno dei principali player globali nel campo dell’Internet of Things (IoT) e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La partnership prevede l’abbinamento ai dispositivi elettronici di Viasat di una polizza assicurativa per l’assistenza stradale e la tutela legale. Yolo apporterà nella partnership le competenze e la soluzione assicurativa, la tecnologia e i servizi che abilitano la distribuzione digitale.

Il contratto sarà incluso in Sicuri & Protetti, l’offerta di Viasat dedicata al mondo degli intermediari, che possono proporre servizi digitali applicati all’automotive per la prevenzione e l’assistenza a persone e mezzi, quali: antifurto satellitare (con centrale operativa attiva h24 7/7); allarme per incidenti; certificazione dei dati telematici per la contestazione delle multe e la gestione dei sinistri. L’offerta di Viasat è distribuita attraverso una rete di 350 intermediari che operano sull’intero territorio nazionale.

La partnership prevede, inoltre, la distribuzione dei servizi di Viasat attraverso Yolo Insurance Network (Yin), la rete phygital degli intermediari professionali di Yolo, che arricchisce così il portafoglio d’offerta. Agenti e broker aderenti a Yin potranno collocare il prodotto anche separatamente dalla polizza RC auto. È già partito il programma di formazione a supporto dell’attività distributiva della rete Yin.

“La partnership con un operatore primario dei servizi per l’automotive come Viasat ha un duplice valore: aumenta il potenziale di crescita di Yolo nell’embedded insurance e la penetrazione in un mercato in cui, grazie alla controllata AllianceInsay, già disponiamo di una base importante” ha dichiarato Gianluca De Cobelli, ceo di Yolo Group.

“Il settore assicurativo è sempre più strategico per Viasat e Targa Telematics; la partnership con Yolo, tra i digital broker più affidabili sul mercato, amplia la nostra gamma di servizi in questo ambito permettendoci di offrire soluzioni integrate e al tempo stesso innovative, in linea con le esigenze del mercato” ha commentato Massimiliano Balbo di Vinadio, Vice President Sales Large Account di Targa Telematics e Viasat.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Francesca Ghisi

Classe 1994, laureata in Giurisprudenza è esperta in Bancassurance e Diritto Comparato.