verti podcast

Verti Assicurazioni arricchisce la propria strategia di comunicazione digitale e lancia un nuovo podcast dal titolo “Vertigini – Storie avanti”, già disponibile sulle principali piattaforme gratuite. Gli episodi della serie vengono pubblicati ogni due settimane, sempre di martedì, su Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music e sul sito di storielibere.fm.

Progettato insieme a INDI Agency ed edito da Storielibere.fm con l’autrice e narratrice Roberta Lippi, la serie “Vertigini – Storie avanti” racconta le esperienze e le emozioni di persone che hanno deciso di abbracciare il cambiamento e trasformare timori e dubbi in nuove possibilità. Tra queste il funambolo Andrea Loreni, Marilù Casini e Cristina Brondoni nelle prime tre puntate del Podcast.

Ogni episodio, si legge in una nota, “offre un’immersione profonda nella vita di una persona che si è trovata sull’orlo di una scelta cruciale e che ha avuto l’energia, la motivazione e la visione per compiere il salto verso una nuova avventura, trasformando quindi la propria vertigine in una forza propulsiva verso il futuro”.

“Siamo molto soddisfatti di questo progetto – ha commentato Gaia Ferro, Head of Marketing di Verti Assicurazioni. Vertigini incarna perfettamente i valori del nostro brand, attraverso il racconto sincero di storie di persone, comuni ma non troppo, che hanno affrontato la scelta del cambiamento con coraggio, creatività e un pizzico di sana follia. Verti con il suo linguaggio e le sue iniziative si rivolge proprio a chi è desideroso di cambiare e a chi, superando le iniziali vertigini, l’ha fatto, sia nelle grandi scelte di vita che in quelle di tutti i giorni. La strategia di comunicazione che abbiamo sviluppato negli ultimi anni ci permette non solo di stare vicino e sostenere chi già ci conosce in modo autentico e spontaneo, ma anche di raggiungere chi condivide i nostri valori ma magari non ci conosce ancora.

La nuova serie segue il branded content video “Verti Talks” e si affianca sia alle rinnovate linee editoriali dei canali Meta e TikTok che al podcast “VertiMovers Talks”, dedicato all’esplorazione delle innovazioni, ai trend e alle curiosità che riguardano il mondo sempre più evoluto della mobilità e la industry assicurativa.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech