zurich, boxx insurance

L’insurtech Boxx Insurance e Zurich hanno lanciato una soluzione di rischio informatico di facile utilizzo per individui e famiglie. La Zurich Cyber ​​Security App, disponibile al momento solo per il mercato svizzero, fornisce servizi per aiutare a prevenire le minacce digitali, assistenza e supporto in caso di emergenza.

“L’abbiamo creata per offrire agli individui e alle famiglie ciò che desiderano: un’app che offre un insieme essenziale di strumenti a portata di mano degli utenti, incluso l’accesso a esperti in caso di emergenza informatica”, ha spiegato Vishal Kundi , ceo e fondatore di Boxx Insurance. “Gli smartphone sono diventati i gadget più venduti della storia. Sono penetrati in ogni aspetto della vita quotidiana. La persona media prende il telefono fino a 100 volte al giorno, quindi se vogliamo rendere il loro mondo un luogo digitalmente più sicuro, dobbiamo garantire che il loro telefono e il loro utilizzo siano più protetti”.

“Da un ampio studio condotto da Zurich in Svizzera è emerso che molti non sono consapevoli dei pericoli online e che circa un quarto è già stato vittima di un attacco informatico. Inoltre i clienti sono semplicemente sopraffatti dall’offerta di prodotti cyber”, ha dichiarato René Harlacher, Chief Underwriting Officer di Zurich in Svizzera . “La nostra missione in Zurich è andare oltre la semplice protezione e offrire ai nostri clienti strumenti per aiutarli a costruire resilienza e implementare misure preventive contro i rischi informatici. Sulla base di questi fatti stiamo ampliando la nostra offerta informatica per i privati ​​in modo da poter fornire loro supporto prima, durante e dopo un possibile attacco informatico. È proprio qui che entra in gioco la nostra offerta congiunta con Boxx Insurance, come un modo per fornire ulteriore supporto ai nostri clienti”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Francesca Ghisi

Classe 1994, laureata in Giurisprudenza è esperta in Bancassurance e Diritto Comparato.