preventive insurance

Partirà il prossimo 6 giugno una campagna di prevenzione e screening gratuita dedicata a donne e bambini pensata e organizzata da AmTrust Assicurazioni, compagnia operante nel settore della Responsabilità Sanitaria. Con una Clinica Mobile, la campagna raggiungerà quattro città italiane. Nell’ordine: Napoli, Bari, Roma e Milano.

Il progetto, #PreveniAMO in prima linea: prevenzione donna e bambino, promosso da AmTrust, facendosi promotore della salute sul territorio, mira a sensibilizzare la collettività sul ruolo decisivo delle attività di screening per la nostra salute.

La Clinica Mobile di AmTrust Assicurazioni ospiterà in particolare due ambulatori, per la prevenzione e promozione della salute donna e del bambino.

In collaborazione con i medici ginecologi di Ageo – Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri – verranno garantite visite gratuite per la prevenzione di patologie ginecologiche, con la prestazione del Pap-test, temi particolarmente sentiti per AmTrust e Ageo, perché solo attraverso i controlli, consigliati anche a donne sane, si può riconoscere l’insorgere di eventuali malattie.

Con il contributo dei medici pediatri di Sip – Società Italiana di Pediatria – verrà fatta prevenzione dell’ipertensione arteriosa e ipercolesterolemia nell’infanzia, tramite screening di misurazione della pressione arteriosa e la determinazione quantitativa del colesterolo totale nel sangue. Una patologia nel bambino ancora oggi ampiamente sottostimata, su cui AmTrust e Sip intendono diffondere consapevolezza. Le recenti linee guida per l’attività pediatrica della Società Europea dell’Ipertensione evidenziano infatti una progressiva crescita del problema nella popolazione infantile. Dai dati risulta che il 6% dei bambini e degli adolescenti europei in apparente buona salute è, in realtà, iperteso.

“Questo è un progetto in cui crediamo fortemente. Intendiamo fare la nostra parte per avere un impatto reale sulla sensibilizzazione in ambito preventivo; vogliamo mettere a servizio della comunità il nostro impegno e la nostra competenza insieme ad Ageo – Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri e SIP – Società italiana di Pediatria – ha affermato Salvatore Punzo, Direttore Sales & Business Development di AmTrust Assicurazioni, “Ci occupiamo da sempre di assicurazione in campo sanitario e la nostra storia è dunque legata a doppio filo a quella della prevenzione e promozione della salute da realizzare sul territorio. È proprio qui che riteniamo si debba continuare ad investire per mirare dritto al cuore della salute di noi tutti.”

“La prevenzione in età pediatrica è il fondamento su cui si costruisce la salute dell’adulto di domani – ha commentato la presidente della Società Italiana di Pediatria Annamaria Staiano – Investire nelle visite preventive e negli screening durante l’infanzia è come piantare le radici di un albero che crescerà forte e sano. Con questa convinzione abbiamo aderito a questa campagna centrata su temi che stanno molto a cuore ai pediatri”.

Con la campagna #Preveniamo ci auguriamo che tante donne accolgano il nostro invito di sottoporsi a controlli e screening essenziali per la propria salute.”, ha aggiunto la presidente dell’Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri Riccarda Triolo. I nostri professionisti saranno nelle Piazze delle principali città italiane a sostegno della sensibilizzazione sociale sul valore della prevenzione, specialmente nell’ambito dei tumori ginecologici, che oggi grazie a diagnosi precoci, possono essere curati o ancor prima evitati.”

Sarà possibile accedere a tutti gli screening gratuiti sia presentandosi direttamente presso l’ambulatorio mobile sia prenotando le visite preventivamente sul sito dedicato https://www.amtrust.it/preveniamoinprimalinea.html

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech