assicurazione salute

Wopta Assicurazioni, Mga insurtech nata per proteggere artigiani, imprenditori e professionisti, fa il suo ingresso nel settore medico avviando la distribuzione di una polizza per l’attività medica di Ossigeno Ozono Terapia.

Lanciata in occasione del 6° Congresso Mondiale Ossigeno Ozono Terapia, che si svolge dal 16 al 18 maggio 2024 al Centro Congressi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, la soluzione offre una copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale da 500.000 euro ai membri della Società Scientifica Ossigeno Ozono Terapia (Sioot) che operano secondo i protocolli che prevedono metodi e materiali approvati dalla stessa Società e depositati al Ministero della Salute.

Tale copertura è inclusa nella quota associativa Sioot ed opera come massimale in aggiunta alla singola copertura assicurativa di primo rischio da almeno 1.000.000 euro.

In occasione del Convegno, Wopta Assicurazioni ha annunciato anche la possibilità per gli associati di sottoscrivere una polizza individuale Rc professionale per la pratica di Ossigeno Ozono Terapia, potendo includere anche la propria specializzazione Medica.

“La collaborazione con Sioot segna l’ingresso di Wopta Assicurazioni nel settore medico fornendo agli associati una protezione aggiuntiva alla loro polizza base – ha dichiarato Vincenzo Macaione, fondatore e ceo di Wopta Assicurazioni – Una tappa importante del nostro percorso di crescita, che conferma l’impegno nel voler contribuire alla tutela dei professionisti italiani con coperture pensate sulla base delle loro effettive esigenze”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech