Animali domestici, la startup francese Dalma

Dopo l’introduzione di smile.mobility alla fine del 2023, Smile, il marchio di assicurazione online di Helvetia, lancia un secondo prodotto in Spagna. Si tratta di smile.dog, un’assicurazione di responsabilità civile per cani. Il nuovo prodotto nasce in vista dell’obbligo che nei prossimi mesi vincolerà presumibilmente i proprietari di cani in Spagna a stipulare un’assicurazione di responsabilità civile per i loro amici a quattro zampe.

smile.dog offre copertura in caso di danni corporali e materiali a terzi nonché per le spese legali risultanti fino a concorrenza di una somma d’assicurazione di 400 000 euro. L’assicurazione sarà disponibile per tutte le razze canine e potrà essere completata con una copertura per la Spagna o tutta l’Europa.

“Dopo l’introduzione di Smile in Spagna alla fine dello scorso anno, con il lancio di smile.dog compiamo il prossimo passo in questo mercato. Per me la nuova offerta è la migliore dimostrazione del fatto che Smile non solo soddisfa le esigenze dei clienti, ma è anche in grado di anticipare e reagire con agilità ai cambiamenti del mercato”, afferma Joséphine Chamoulaud, ceo di Smile.

In Spagna, l’ampliamento dell’offerta di prodotti avviene in stretta collaborazione con Caser e Helvetia Seguros.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech