endurance, endu, yolo

Yolo potenzia l’offerta nell’embedded insurance consolidando la partnership con Endu (brand di Engagigo), piattaforma per gli sport di endurance e l’outdoor (running, ciclismo, triathlon, sci) che offre servizi a praticanti, organizzatori di eventi, enti territoriali e aziende.

La partnership tra le due società è partita nel 2019 con la distribuzione di Endu Event Protection, polizza che copre dai rischi di annullamento o mancata partecipazione agli eventi sportivi. Ora si amplia con Endu Safe, polizza infortuni che gli utenti della piattaforma possono acquistare direttamente nel percorso d’iscrizione a un evento.

Intermediata da Yolo e sviluppata dalla compagnia Net Insurance, la soluzione proteggerà da eventuali infortuni subiti durante l’evento sportivo al quale ci si è iscritti attraverso la piattaforma. La polizza avrà un costo unitario di 4,5 euro.

“Nell’ottica di arricchire l’offerta di servizi per soddisfare a 360° le necessità degli appassionati degli sport di endurance, Endu Safe sarà la prima polizza ad adesione e il primo prodotto in upselling che si potrà acquistare durante il processo di iscrizione ad un evento sportivo” ha affermato Andrea Casalini, Ceo di Engagigo.

“Questa nuova offerta testimonia il posizionamento di Net Insurance nelle soluzioni digitali attraverso le partnership con player ecosistemici e innovativi”, ha dichiarato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance. “Endu Safe promuove la cultura sportiva e i suoi valori, che sono alla base anche della nostra attività”.

“L’assicurazione incorporata in altri prodotti e servizi, in decisa crescita, è uno dei segmenti più promettenti del mercato – ha aggiunto Gianluca De Cobelli, ceo di Yolo Group – Yolo sta rispondendo dinamicamente a questa tendenza ampliando settori di presenza e offerta di soluzioni, come anche dimostra l’evoluzione della partnership con Endu”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech