Novidea, piattaforma, insurtech

Novidea, piattaforma cloud-based per la gestione dell’intero ciclo di vita della distribuzione assicurativa, ha annunciato di aver raccolto 30 milioni di dollari portando così il suo totale di serie C a 80 milioni di dollari. A guidare la raccolta di capitale è stato da HarbourVest Partners insieme ad altri investitori esistenti Battery Ventures, Cross Creek, Israel Growth Partners (IGP), KT Squared e JAL Ventures. Ad oggi, Novidea ha raccolto 120 milioni di dollari.

Cosa fa Novidea

La società ha realizzato una piattaforma assicurativa che consente ad agenti, broker e Mga di automatizzare i processi ripetitivi, promuovere l’efficienza operativa e aumentare la resilienza aziendale con l’obiettivo di rimanere competitivi e fornire una migliore esperienza al cliente. L’azienda ha recentemente rafforzato la propria leadership senior, tra cui il Chief Financial Officer Eran Ben Ezer, il Chief Customer Officer Yaniv Cohen, il Chief Technology Officer Erez Nissim e il Chief Revenue Officer Jeffrey Heine.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a HarbourVest come nostro nuovo partner di investimento, insieme ai nostri investitori esistenti – ha affermato Roi Agababa, Ceo di Novidea – Il settore assicurativo si trova a un importante punto di svolta e vediamo un potenziale di crescita significativo man mano che sempre più organizzazioni abbandonano la tecnologia legacy a favore di soluzioni innovative e moderne”. I fondi verranno utilizzati per continuare l’espansione in ulteriori aree geografiche con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda, accelerare l’innovazione dei prodotti e la strategia di business. All’orizzonte anche la possibilità di effettuare acquisizioni strategiche.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech