animesh das Acko insurance

L’unicorno insurtech indiano Acko General Insurance ha annunciato un valzer di poltrone ai vertici della società. Sarà Animesh Das, previa autorizzazione da parte delle autorità normative, a succedere in qualità di amministratore delegato a Sanjeev Srinivasan che ora siederà nel consiglio di amministrazione della compagnia generale digitale. La società adotta un approccio direct to consumer ed offre diverse tipologie di prodotti: auto e taxi, bici, Rc prodotti e salute.

Animesh Das, attualmente chief underwriting officer di Acko, porta nel suo nuovo ruolo oltre dieci anni di esperienza nel settore assicurativo. Il manager ha inoltre un’ampia esperienza nella progettazione dei prodotti assicurativi, nel pricing, nella gestione del rischio e strategia.

A commentare i cambi nella leadership della società è stato uno dei fondatori della società Varun Dua, che ha espresso fiducia nelle capacità di Das: “Animesh è stato un catalizzatore nella storia di crescita complessiva di Acko”. Dua ha anche elogiato il contributo di Sanjeev, affermando che “la sua ricchezza di esperienza ha contribuito a molti primati per Acko”. Sotto la guida del futuro Ceo, l’insurtech mira a sostenere il proprio slancio di crescita e portare l’azienda verso la redditività.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech