Swisscom_On_Off

Swisscom amplia la sua offerta di assicurazioni annunciando il lancio della gamma “sure”. La telco offre già prodotti assicurativi come la polizza “Easy Cyber Insurance” o la garanzia integrativa per gli apparecchi “Easy Protection“. La nuova offerta nasce dalla collaborazione con diversi partner del settore assicurativo. “Vogliamo soddisfare un’esigenza espressa dai nostri clienti, che cercano soluzioni semplici e digitali”, dichiara Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati di Swisscom.

Nel dettaglio, si tratta di polizze cosiddette On/Off, ovvero prodotti assicurativi che possono essere stipulati online quando serve, rapidamente e senza complicazioni, scegliendo la durata con flessibilità. Il premio viene addebitato sulla fattura Swisscom.

“La fiducia è essenziale, tanto nelle telecomunicazioni quanto nel settore assicurativo. Da lì vogliamo partire per offrire ai nostri clienti tutto quello che occorre loro, secondo il modello da un’unica fonte – spiega Dirk Wierzbitzki – Una cosa importante da sottolineare è che, lanciando sure, Swisscom non diventa una compagnia di assicurazioni ma soltanto un intermediario di prodotti assicurativi. Collaboriamo con partner assicurativi di prim’ordine e abbiamo sviluppato le diverse offerte insieme a loro”.

Tra i partner assicurativi di Swisscom ci sono Zurich, Axa e Erv. Con quest’ultima, Swisscom ha lanciato l’assicurazione per il tempo libero. Il prodotto abbina due componenti: Assistance SOS, che assicura i contrattempi durante le attività del tempo libero, e l’assicurazione delle Spese di annullamento. Può essere stipulato per un periodo da 1 a 22 giorni – praticamente all’istante, senza grande preavviso. Con Zurich, la società offre dal 23 aprile un’assicurazione combinata per la mobilia domestica e la responsabilità civile di privati mentre con Axa Swisscom proporrà un’assicurazione per la cauzione d’affitto.

La telco ha annunciato che entro la fine dell’anno è prevista l’integrazione di ulteriori prodotti, come ad esempio un’assicurazione di protezione giuridica, un’assicurazione viaggi e un’assicurazione veicoli a motore.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech