San Paolo Brasile


La startup brasiliana insurtech Akad ha raccolto 22,5 milioni di dollari nel suo round di finanziamento di serie A. A guidare la raccolta di capitale sono stati Valor Capital Group e Across Capital insieme a Actyus, Endeavour Catalyst e Endeavour Scale-Up Ventures. La realtà insurtech, che ha ricevuto recentemente l’approvazione dalla Superintendência de Seguros Privados (Susep) per entrare nel settore assicurativo, è stata fondata nel 2021 come joint venture tra Grupo GP e Cyberlabs.

Cosa fa Akad

Nata a San Paolo da un’idea di Danilo Gamboa (Ceo), la startup ha sviluppato una serie di prodotti assicurativi b2b basati sull’intelligenza artificiale e meccanismi di machine learning. Nel 2023 ha emesso oltre 300.000 polizze e ha contabilizzato 180 milioni di dollari in premi lordi.

“L’esperienza di questi investitori – ha commentato Gamboa – contribuirà notevolmente alla nostra crescita esponenziale. Questo finanziamento rafforza la nostra capacità di utilizzare in modo innovativo la tecnologia per offrire servizi sempre migliori ai nostri partner ”. L’azienda ora grazie ai fondi ottenuti mira ad ampliare la propria gamma di prodotti e soluzioni per broker e partner, concentrandosi sull’uso della tecnologia per migliorare la qualità dei propri servizi.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech