acquisizione, accordo, partnership

Ardonagh Italia, parte del gruppo internazionale Ardonagh, ha acquisito Mansutti S.r.l., la divisione commerciale dello storico broker assicurativo Mansutti, attualmente parte del Gruppo wefox. Mansutti si affiancherà a Mediass, l’acquisizione recentemente annunciata da Ardonagh Italia e guidata da Gianluca Graziani, e al settore di riassicurazione e business Mga gestito da Teksure. Il team di oltre 30 persone di Mansutti continuerà a servire oltre 8.000 clienti nelle linee Pmi e aziende, tra cui responsabiità civile, property, benefits per i dipendenti, automotive e trasporti, intermediando circa 45,5 milioni di euro di premi lordi contabilizzati.

“Questa acquisizione strategica attesta il nostro meticoloso approccio nell’identificare e acquisire broker assicurativi di prima qualità, indipendenti e altamente competitivi in tutta Europa, attuando una strategia che abbiamo eseguito con successo in Irlanda, Paesi Bassi, Svizzera, Austria e Grecia – ha annunciato Conor Brennan, Executive Chairman di Ardonagh Global Partners – Con l’aggiunta di Mansutti, insieme a Mediass e Teksure, stiamo formando un team di esperti di alto livello e accelerando la diversificazione della nostra proposta, posizionando Ardonagh Italia come la piattaforma di brokeraggio leader in un mercato maturo e complesso come quello Italiano”.

“Ardonagh Italia ha trovato in Mansutti un partner di eccellenza nel brokeraggio assicurativo. Siamo entusiasti di collaborare con questa azienda innovativa, per favorire ulteriore crescita in questo nuovo percorso insieme – ha aggiunto Carlo Faina, Ceo di Ardonagh Italia – Questa partnership offre importanti opportunità per sfruttare la forza e la capacità di Ardonagh Italia e creare un solido ecosistema internazionale con prodotti diversificati. Ciò rafforza il nostro impegno professionale nel soddisfare le diverse esigenze delle imprese in Italia”.

“Sono lieto che Mansutti Srl abbia trovato un partner del calibro e dello spessore di Ardonagh Italia a cui affidare la continuità dell’esperienza di Mansutti – ha dichiarato Tomaso Mansutti – La loro reputazione e presenza globale spingeranno sicuramente la nostra attivita’ pluridecennale verso vette ancora più alte”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech