diversity

Dopo la creazione del Comitato Guida per le Pari Opportunità, Ania ha redatto la “Policy associativa per l’inclusione e la parità di genere”. L’obiettivo è formalizzare i princìpi di equilibrio e rispetto e ribadire il valore di un ambiente inclusivo e diversificato in ambito lavorativo. 

Ania ritiene infatti che “un equilibrato rapporto tra i generi all’interno dell’organizzazione, a tutti i livelli, permetta di incrementare la produttività e di generare maggiore soddisfazione e senso di appartenenza tra i/le dipendenti, con evidenti vantaggi reputazionali. Team diversificati ed eterogenei, infatti, favoriscono una migliore cooperazione tra i dipendenti e una maggiore creatività derivante da opinioni, punti di vista ed emozioni diverse di fronte a una stessa situazione”.

Partendo da queste premesse, la Policy indica le finalità e i princìpi ai quali l’Associazione si ispira per costruire un ambiente in cui tutte/i, dipendenti, collaboratori/collaboratrici e fornitori – siano trattati con dignità e rispetto, nonché le misure per agevolare la parità e l’inclusione e quelle di contrasto a ogni forma di discriminazione, intimidazione, bullismo, molestie di qualunque tipo o maltrattamenti.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech