reputazione online, tutela digitale, das

Unipol è la prima azienda per reputazione nel settore assicurativo e bancario, secondo un’analisi condotta da The RepTrak Company, organizzazione internazionale specializzata nella valutazione della reputazione aziendale.

Nonostante un generale calo della reputazione osservato in tutti i settori, Unipol si conferma al primo posto, registrando un incremento di 9,9 punti sulla media del settore assicurativo e di 10,7 punti sulla media del settore bancario. La performance reputazionale ha raggiunto 77,6 punti su una scala da 0 a 100, posizionando il Gruppo nella fascia “strong” (70-79).

Il profilo reputazionale di Unipol, spiega la società di reputazione aziendale, “è fortemente influenzato dalla percezione positiva degli italiani riguardo all’innovazione dei prodotti, all’impatto sociale e alla visione futura dell’azienda. I prodotti di Unipol sono considerati innovativi e accessibili, grazie all’integrazione con soluzioni assicurative e servizi sviluppati in collaborazione con altri partner. L’azienda ha dimostrato di sviluppare offerte sempre più rilevanti per la società, migliorando significativamente la vita delle persone. La solidità patrimoniale e le prospettive di crescita di Unipol sono ulteriori fattori che rafforzano la sua immagine di partner all’avanguardia e leader del settore”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech