ICGP Speaker

Negli ultimi anni, il mondo assicurativo ha dedicato notevoli energie al miglioramento del rapporto con i propri clienti e all’efficienza dei processi interni, sfruttando il potenziale offerto dall’innovazione digitale. In tale scenario, intelligenza artificiale e Gen AI stanno giocando un ruolo fondamentale. Queste tecnologie stanno trovando applicazione nel settore per facilitare l’assistenza e la comunicazione con gli utenti, permettendo la raccolta di dati preziosi sia in fase di assunzione e prevenzione dei rischi che di personalizzazione delle offerte. IA e Gen AI iniziano inoltre ad essere adottate internamente dalle compagnie assicurative per migliorare l’accessibilità alle informazioni sui prodotti, ottimizzare le attività di redazione e potenziare il supporto clienti. Dell’impatto di queste tecnologie e dei nuovi trend in atto nel settore si discuterà all’interno della tavola rotonda “Come IA e GenAI stanno trasformando la comunicazione esterna e interna dell’industria assicurativa“, in programma il 10 aprile a Milano presso Fabbrica di Lampadine, a partire dalle 16.30. L’appuntamento si svolgerà durante la seconda edizione di Insurance Communication Grand Prix, evento promosso da Insurzine in collaborazione con Touchpoint e con il patrocinio di IIA – Italian Insurtech Association. L’iniziativa premia i migliori progetti di comunicazione e marketing in ambito assicurativo.

Al panel moderato da Andrea Turco, Direttore Responsabile di Insurzine e Andrea Crocioni, Direttore Responsabile di Touchpoint, prenderanno parte: Giovanni Poccobelli – Chief Data & Analytics Officer di REVO Insurance, Sergio Spaccavento – Executive Creative Director H48, Federica Baiocchi – Innovation & Fintech Manager di EY Italy, Joelle Gallesi – Managing Director Hunters Group & Deputy General Manager di Easy Hunters.

La tavola rotonda verrà preceduta da una panoramica generale sul settore assicurativo a cura di Pamela Negosanti – Consigliera di Italian Insurtech Association, seguita da uno speech di Gabriele Maggioni – Head of Data Science & Research di Adecco.

Giampaolo Rossi – Editore di Oltre La Media Group, aprirà la cerimonia di premiazione che culminerà con la consegna del Grand Prix, il trofeo disegnato dal Direttore Creativo e Graphic Designer Luciano Nardi.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech