Caffeina_BeRebel_Intelligenza Reale_AI

L’insurtech del Gruppo Unipol BeRebel, che offre polizze auto mensili in base ai chilometri percorsi, ha lanciato la prima campagna pubblicitaria interamente generata dall’AI. A curare l’adv è stata l’agenzia di comunicazione Caffeina.

Personalizzazione e innovazione sono il tema della campagna, in linea con la polizza Rca offerta da BeRebel che
presenta un confronto surreale tra le potenzialità dell’AI e i vantaggi concreti che offre nella realtà
quotidiana degli assicurati auto. Il team creativo di Caffeina ha utilizzato ChatGPT per elaborare scenari imprevedibili, come un tonno che duetta con un tenore sul palco dell’opera, Midjourney per la creazione visiva e Runway per l’animazione, mentre la narrazione dello spot è stata creata con Elevenlabs. Tempi e costi di creazione dello spot sono stati abbattuti almeno di un 90%.

“La partnership con Caffeina insieme all’uso dell’AI nella nuova pubblicità di BeRebel dimostrano la nostra visione e l’impegno a offrire soluzioni assicurative innovative che coniugano tecnologie avanzate e vantaggi reali per i clienti” ha commentato Leonardo Felician, Ceo e Founder di BeRebel

“L’adozione di tecnologie avanzate nella creatività pubblicitaria non è solo desiderio di innovazione – ha spiegato Tiziano Tassi, Ceo e Founder di Caffeina – ma è proprio il dna di Caffeina fin dalla sua fondazione per creare campagne significative per il pubblico più moderno”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech