Amministratore Delegato_Gianluca Melani

Wide Goup continua la sua fase di crescita a colpi di acquisizioni. L’ultima operazione in entrata riguarda Assileo Broker, storico broker italiano specializzato nel settore corporate, transportation ed energie sostenibili, fondato nel 2000 da Flavio Sestilli e da Michele Leonarduzzi ai quali si è aggiunto nel 2015 Giovanni Battista Campo Antico. La nuova acquisizione intensifica la presenza di Wide su Milano e la introduce sul territorio genovese, città dove Assileo opera da sempre.

Con questa nuova operazione Wide Group prosegue il suo percorso di crescita, attraverso aggregazioni e acquisizioni di realtà di brokeraggio d’eccellenza e di singoli consulenti sul territorio nazionale, con un modello operativo volto a valorizzare le competenze tecniche del broker e ottimizzarne la gestione delle attività.

L’operazione permette inoltre a Wide di espandersi ulteriormente nel nord ovest e porta gli ex consiglieri e broker di Assileo – Michele Leonarduzzi, Flavio Sestilli, Giovanni Battista Campo Antico – a unire la loro visione con quella degli attuali intermediari assicurativi del gruppo.

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto nella famiglia Wide a Michele, Flavio, Giovanni e a tutte le colleghe e i colleghi di Assileo Broker – ha dichiarato Gianluca Melani, co-founder & managing director di Wide Group – Con questa operazione ci arricchiamo reciprocamente di una storia ed una professionalità assicurativa che si tramanda da tre generazioni e di nuove competenze sinergiche con l’attuale impostazione del nostro modello operativo. Modello che trova in questa operazione una nuova conferma della sua bontà e del suo obiettivo: offrire un servizio eccellente ed innovativo ai nostri consulenti e relativi clienti.”

“Siamo felicissimi di unire capacità e competenze ed entrare attivamente a far parte della famiglia Wide – ha commentato Flavio Sestilli, ceo e co-founder di Assileo Broker – Questa operazione è frutto di pianificazione e visione condivisa di un progetto. Costituiremo, insieme, una grande squadra sempre più grande e forte, unendo conoscenze, capacità e intenti per sviluppare e crescere in questo mercato. Il futuro che ci attende va guardato con ottimismo, insieme saremo Broker sempre più professionali, innovativi e tecnologici.”

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech