Facile.it - ritratti Gianluca Carrera

Facile.it ha nominato Gianluca Carrera come nuovo chief product officer. Il manager avrà la responsabilità della direzione della divisone prodotto della Tech Company e si occuperà della strategia di sviluppo dell’offerta sui diversi canali di vendita, il miglioramento dell’esperienza utente, la valorizzazione dei dati e il lancio di nuovi prodotti/funzionalità cross Industry. Nel suo ruolo, Carrera guiderà una squadra che oggi conta già più di 20 persone.

“Sono felice dell’arrivo in Facile.it di un professionista di grande esperienza come Gianluca Carrera – ha commentato Maurizio Pescarini, Ceo di Facile.it – Il suo ingresso testimonia il costante impegno e l’attenzione che poniamo all’innovazione e al potenziamento dei nostri prodotti intesi come combinazione di offerta, processi, interfaccia utente e tecnologia. Ogni mese più di 4 milioni di italiani ci scelgono per risparmiare sulle principali voci di spesa famigliare e vogliamo offrire loro un’esperienza utente sempre migliore ed efficace. Le grandi capacità di Gianluca, la sua spinta innovativa e il suo background internazionale saranno un acceleratore di valore per tutta l’azienda.».

“Sono estremamente felice di unirmi al team di Facile.it – ha dichiarato Carrera – Ammiro e condivido appieno la missione di “rendere più facile la vita di tutti i giorni”, assistendo i nostri utenti in decisioni spesso complesse e poco intuitive. Porterò con grande entusiasmo la mia esperienza ventennale nel mondo digitale, orgoglioso di poter contribuire al successo di quella che già oggi è una delle maggiori società tecnologiche italiane”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech