Pescarini_horizontal_low

Facile.it ha acquisito il 100% del Gruppo Finital, storica realtà imprenditoriale attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa con riferimento ai segmenti auto, rami elementari, rischi speciali e flotte.

L’operazione, per la quale non è stata resa nota la cifra di acquisto, riguarda tutte le società del Gruppo Finital: Finital, Expertas, Recrea e Net Assistance.

L’acquisizione rafforza Facile.it nel mercato assicurativo ed in particolare nei segmenti non-auto, ampliando l’offerta a disposizione dei collaboratori di Facile.it Partner e degli Store proprietari, rafforzando al contempo la rete di partnership con le compagnie assicurative.

Fondata nel 1958 da Cesare ed Angelo Landi, Finital è oggi guidata da Francesco Landi, che è stato riconfermato nel ruolo di ceo. La società vanta un importante portafoglio clienti servito da una rete di collaboratori presente sul territorio, prevalentemente in Toscana e centro Italia.

“L’acquisizione del Gruppo Finital rientra nell’ambito della nostra strategia di potenziamento dei canali di distribuzione fisica, la rete Facile.it Partner e i nostri Store proprietari, ed in particolare ha l’obiettivo di ampliare la nostra offerta assicurativa, con particolare riferimento ai rami elementari e speciali – dichiara Maurizio Pescarini, ceo di Facile.it – Vogliamo mettere a disposizione dei nostri partner un catalogo prodotti sempre più diversificato e completo, capace di soddisfare le necessità di un pubblico ormai ampio, offrendo ai nostri clienti servizi e consulenza sempre più completi”.

“Entrare a far parte del principale broker retail presente sul mercato italiano è per noi un grande successo – dichiara Francesco Landi, ceo di Finital – Il nostro Gruppo aveva lanciato un piano industriale ambizioso per la crescita nei servizi agli intermediari assicurativi ed alla rete; Facile.it Partner e gli Store saranno un booster importantissimo per veder realizzato il sogno dei nostri fondatori. Voglio ringraziare tutti i colleghi, collaboratori e dipendenti che in questi anni ci hanno supportato e che saranno un motore fondamentale per le sfide che ci aspettano”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech