Traffic, road, automotive

CA Auto Bank e Opteven, società specializzata in garanzie e servizi per la mobilità, hanno annunciato la firma di una nuova partnership che permetterà alla finanziaria dedicata all’auto del Gruppo Crédit Agricole di ampliare la propria offerta in Italia dedicata alle estensioni di garanzia. L’accordo (già attivo in Francia) offre ai clienti CA Auto Bank, privati e professionisti, servizi assicurativi di garanzia estesa, che copriranno sia vetture tradizionali, sia ibridi e full electric, oltre a moto e camper. CA Auto Bank estenderà progressivamente l’offerta di Opteven in Spagna, Portogallo e Regno Unito nel corso del 2024, oltre che in Italia.

Il nuovo servizio offrirà tre livelli di copertura, strutturati per garantire un ventaglio completo di soluzioni, sia per vetture nuove sia per quelle usate: la garanzia estesa veicoli nuovi; la garanzia estesa veicoli nuovi e usati fino a 4 anni di anzianità e la garanzia estesa veicoli usati oltre 4 anni di anzianità. Inoltre, tutte le polizze proposte da CA Auto Bank non prevedono nessun limite chilometrico e nessun limite di rimborso: in caso di guasto, il rimborso massimo sarà pari al valore commerciale del veicolo al verificarsi dell’evento.

“Siamo lieti di questa partnership, che ci permette di offrire i servizi di garanzia estesa di Opteven anche in Italia – ha dichiarato Giacomo Carelli, Ceo e General manager di CA Auto Bank – L’accordo ci permette di consolidare il nostro ruolo e di arricchire il continuum di mobilità che stiamo costruendo, svolgendo un ruolo di rassicurazione in particolare per i clienti orientati verso la green mobility”.

“Il nostro nuovo accordo con Crédit Agricole Consumer Finance rientra nella strategia di sviluppo internazionale di Opteven in nuovi mercati – ha aggiunto Jean-Matthieu Biseau, Presidente di Opteven – Questa collaborazione rafforzerà la nostra posizione come leader dei servizi nel settore della mobilità. Siamo lieti che questa partnership privilegiata si sia concretizzata”

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech