Responsabilità amministratori dirigenti aziendali

Insrd, insurtech con sede a Berlino, ha chiuso un round pre-seed di 500 mila euro a cui hanno partecipato angel investor del settore tra cui Alex Grimm, ex manager della tedesca Getsafe, Florian Huber e Daniel Dippold di Ewor, oltre a vari venture capital.

Fondata nel 2022 da Stefan Balg e John Ismailoglu offre assicurazioni aziendali adattive per società appartenenti a settori emergenti quali intelligenza artificiale, creator economic, robotica e altri. Al centro della proposta c’è la piattaforma Protect & Connect che sfrutta l’intelligenza artificiale e l’automazione avanzata del flusso di lavoro per tenere aggiornati i programmi assicurativi identificando e monitorando attivamente i nuovi rischi, garantendo una collaborazione continua tra clienti, consulenti e assicuratori.

“Gli operatori insurtech nel settore delle assicurazioni commerciali sono stati troppo concentrati sul miglioramento dell’esperienza di acquisto e sulla costruzione di modelli di distribuzione digitale – ha commentato Alex Grimm, ex Getsafe – La vera sfida è mantenere aggiornate le coperture per le aziende che incontrano nuove esposizioni al rischio man mano che si sviluppano rapidamente. Sebbene l’acquisto di un’assicurazione possa essere percepito come una seccatura, una copertura imprecisa al momento del bisogno porterà a problemi più seri. Insrd sta risolvendo questo problema utilizzando una tecnologia all’avanguardia per garantire la precisione della copertura su larga scala”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech