Flotte aziendali tech 2024

Aon ha acquisito le risorse tecnologiche e la proprietà intellettuale di Humn.ai per rafforzare i propri servizi per le flotte commerciali. L’acquisizione consentirà ad Aon di fornire ai suoi clienti analisi e dati in tempo reale per migliorare la gestione delle flotte e quella dei relativi rischi. Perno dell’offerta sarà la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale sviluppata da Humn.ai che fornisce insight su conducenti, veicoli e altri fattori.

“È più importante che mai per i nostri clienti di flotte avere accesso a informazioni e strumenti basati sui dati che informano le loro strategie di rischio e di business”, ha affermato Jillian Slyfield, Chief Innovation Officer di Aon. “L’annuncio di oggi è una testimonianza del nostro continuo investimento nella tecnologia per creare offerte innovative che rispondano alle esigenze dei clienti in continua evoluzione.”

La tecnologia sviluppata da Humn.ai verrà integrata nella suite completa di analisi del rischio di Aon che fornirà approfondimenti altamente personalizzati basati sui dati a livello di portafoglio, flotta e conducente. Questa suite dovrebbe supportare sia le flotte tradizionali che quelle della sharing economy, fornendo opzioni di trasferimento del rischio su misura e approfondimenti basati sui dati, essenziali per la crescita e le prestazioni aziendali.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech