telematica assicurativa

A giorni verrà annunciato il cambio di comando alla guida di Octo Telematics, la più grande società di servizi tecnologici ed insurtech affermatasi in Italia e nel mondo con prima la creazione delle scatole nere e successivamente con la evoluzione della tecnologia nella geolocalizzazione attraverso lo smartphone.
Gestore di miliardi di informazioni sul comportamento di guida e sui claims accaduti Octo Telematics nella ricerca di diversificare il proprio business e aumentare i propri ricavi rafforza e qualitativizza la propria squadra per aumentare e affermare la propria leadership nel settore della telematica.
Il settore dei servizi verso il mondo Insurance anche con l’arrivo ormai certo della AI ha bisogno di rivedere i propri programmi di sviluppo e aumentare la qualità dei prodotti che offre al mercato e questo anche con l’arrivo nell’ambito delle proprie organizzazioni, sotto qualsiasi forma,  posizione o carica di persone capaci di saper cavalcare questo gigantesco cambio di paradigma e inventare nuovi mercati e nuovi business. 
Octo, come fu ai tempi della sua fondazione nell’ ormai lontano 2002 riapre la strada a questo enorme cambiamento.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

L'Infiltrato

Addentro al settore assicurativo, osserva, capta e annota voci di mercato, indiscrezioni su partnership e cambi di casacca. Protetto dall'anonimato rilascia i suoi segreti alla redazione di Insurzine.