embea-startup insurtech

La startup assicurativa berlinese Embea ha concluso il suo primo seed round di finanziamento raccogliendo per 4 milioni di euro. A guidare la raccolta di capitale sono stati Atlantic Labs e Astorya.vc insieme a diversi business angel tra cui Jamie Hale (founder e ceo di Ladder), Daniel Khachab (founder di Choco) e Michael Cassau (founder di Grover).

Cosa fa Embea

Fondata nel 2022, la società ha sviluppato un software white label per fornire polizze vita integrate. L’approccio dell’azienda consente a individui e famiglie di ottenere senza problemi una copertura al momento dell’acquisto di altre attività non assicurative come la prenotazione di viaggi o voli aerei. Nel dettaglio, la startup consente alle piattaforme digitali di altri fornitori di servizi, tra cui le fintech, di offrire assicurazioni sulla vita. 

Il futuro dell’insurtech è tutt’altro che morto – ha commentato Johannes Becher, Ceo e founder di Embea – Adottando un’assicurazione sulla vita incorporata, consentiamo alle categorie di clienti considerati svantaggiati di accedere a una copertura, aiutando allo stesso tempo i nostri partner commerciali a fidelizzare la loro customer base”.

L’insurtech utilizzerà i fondi ottenuti per espandere la propria piattaforma paneuropea di assicurazioni sulla vita integrate e aggiungere nuovi prodotti assicurativi al proprio portafoglio. 

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech