brokeraggio assicurativo, assicurazioni

Nasce a Roma Axio Insurance Broker, nuova società di intermediazione assicurativa guidata dal ceo Andrea Romano. La realtà, si legge in una nota, “unisce l’esperienza ultraventennale della famiglia Romano e lo spin off del ramo aziendale insurance della società Risk Advisor, con l’obiettivo di consolidare e supportare lo sviluppo commerciale in un mercato in continua evoluzione, sempre più esigente e altamente polarizzato”.

“Sono entusiasta di intraprendere una nuova ed importante sfida, investendo su noi stessi e sull’opportunità di creare nuovo valore nel nostro settore, la consulenza sui rischi – ha dichiarato Andrea Romano, ceo della neocostituita Axio Insurance Broker – La digitalizzazione dei processi è al centro della nostra strategia operativa. Con investimenti mirati nella tecnologia e nell’automazione, miriamo a semplificare le operazioni, a migliorare l’esperienza del cliente e ad aumentare l’efficienza complessiva del nostro business.” 

Cosa fa Axio Insurance Broker

Axio Insurance Broker sarà operativa dal 1 marzo e punterà sull’utilizzo avanzato della tecnologia applicata ai processi b2b2c e b2c. La società romana offrirà un’ampia gamma di servizi a supporto della rete di professionisti partner, compresa la formazione, il supporto tecnico, amministrativo, legale, commerciale, ed il training on job, al fine di garantire un elevato standard qualitativo del servizio offerto.

Il piano industriale quinquennale predisposto dal board prevede il raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di risorse, raccolta premi e ricavi, tali da posizionare la società tra i driver leader del settore. Nel contempo, la società Risk Advisor continuerà a offrire, sempre sotto la direzione della famiglia Romano, i propri servizi di consulenza per i privati, le piccole e le medie imprese, e gli enti pubblici.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech