Dominik Ulrich wefox CRO

L’insurtech Wefox ha nominato Dominik Ulrich come nuovo chief risk officer (cro). Il manager ora guiderà la funzione di group risk advisory, compresa la creazione di una funzione assurance, e supervisionerà la gestione dei rischi della compagnia assicurativa. Ulrich riporterà direttamente al ceo di wefox Julian Teicke oltre a far parte del comitato esecutivo allargato. Inoltre, Ulrich definirà le strategie di gestione del rischio dell’organizzazione.

Dominik Ulrich vanta una carriera di quasi 20 anni, con un background nella creazione e nella guida di team globali in internal audit, Information risk management e risk advisory. “Sono entusiasta di assumere un nuovo ruolo così importante all’interno del team wefox in questo momento cruciale nel percorso dell’azienda – ha affermato Ulrich – Il mio obiettivo sarà quello di contribuire alla sua crescita continua, aumentandone la redditività e supportare i suoi diversi stakeholder. Questa promozione mi dà la possibilità di mettere ancora più in risalto le mie competenze, allineandomi pienamente alla visione e all’impegno dell’azienda nel perseguire sempre l’eccellenza”.

“Grazie alla mentalità innovativa, all’approccio pragmatico e al ricco know-how sulle nuove tecnologie, Dominik sarà in grado di  ottimizzare i nostri sforzi verso un’efficiente gestione del rischio – ha commentato Teicke – Ha già contribuito in modo significativo all’attività del gruppo e ora siamo felici di avergli assegnato questo nuovo ruolo”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech