camper

iptiQ, assicuratore b2b2c digitale di Swiss Re, e Goboony, piattaforma di camper sharing, hanno annunciato il lancio di una soluzione assicurativa digitale su misura per le esigenze specifiche dei proprietari di camper. Il prodotto verrà lanciato inizialmente nel mercato interno di Goboony, i Paesi Bassi, con l’obiettivo di espandere l’offerta in altri mercati europei nei prossimi anni.

Fondata nel 2015, Goboony fornisce ai proprietari di camper una piattaforma online per noleggiare i propri camper. Opera nei Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Germania, Francia e Italia ed ospita attualmente più di 30.000 camper sulla sua piattaforma.

Attraverso il feedback diretto dei clienti sulla sua piattaforma di noleggio peer-to-peer e conducendo un sondaggio mirato all’interno della sua community, Goboony ha raccolto informazioni sulle esigenze specifiche dei proprietari di camper in termini di assicurazione, ad esempio relativa all’assistenza stradale o alla copertura per gli inventari. Il prodotto appena lanciato risponde a queste particolari esigenze dei clienti, compresi veicoli sostitutivi o alloggio in caso di incidente.

“Una copertura assicurativa adeguata significa tranquillità e siamo molto lieti di poter ora offrire questo prodotto innovativo che soddisfa le esigenze dei proprietari di camper – ha affermato Mark de Vos, ceo di Goboony – Grazie all’esperienza di iptiQ nell’integrazione delle sue soluzioni assicurative digitali nelle piattaforme online, siamo in grado di fornire un’esperienza cliente all’avanguardia.”

“Siamo lieti di collaborare con Goboony in questo segmento di mercato dinamico – ha dichiarato Andreas Schertzinger, Regional Market Executive di iptiQ Emea – L’accesso diretto di Goboony alle esigenze della sua community ci aiuta a tradurre il loro feedback in caratteristiche del prodotto su misura. Questo è un ottimo esempio di come funziona il nostro modello b2b2c nella vita reale.”

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech