Baloise_Grand_Theft_Insurance_Keyvisual_1

Il mondo delle assicurazioni fa il suo debutto in Gta V. La compagnia svizzera Baloise ha infatti aperto una sua filiale all’interno del popolare videogioco. Dal 7 febbraio, i gamer possono stipulare assicurazioni ed effettuare operazioni bancarie nella città virtuale di Los Santos, l’ambientazione losangelina di Gta. I contratti siglati, ovviamente, non valgono nella realtà ma solo nel videogioco. “Los Santos è la città più pericolosa del mondo. Da noi i danni e le rapine in banca sono all’ordine del giorno. Probabilmente non esiste luogo più adatto in cui possiamo dimostrare meglio la nostra competenza nella liquidazione dei sinistri e nella protezione finanziaria”, spiega Daniel Zangger, responsabile branding di Baloise. “Con la nostra apparizione in Gta V, vogliamo presentarci in modo giocoso e creare contenuti divertenti per un vasto gruppo target.”

All’interno della filiale di Baloise di Gta V sono presenti due agenti assicurativi che supportano i gamer nella scelta della copertura. L’offerta comprende anche assicurazioni per auto, moto, biciclette, barche e aerei. Incluse nell’offerta anche l’assicurazione sulla vita e l’assicurazione contro il rischio di morte: queste garantiscono che gli oggetti dei giocatori non vadano perduti dopo la loro morte virtuale, ma possano essere ritirati presso la filiale di Baloise. Inoltre l’assicurazione di protezione giuridica consente ai gamer di uscire più rapidamente dal carcere. ​Tutti i premi vengono pagati con la valuta del gioco e non richiedono denaro reale.

La presenza del marchio e dei servizi di Baloise saranno visibili ai soli gamer svizzeri che accedono al gioco dal server SwissHub.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech