Luigi De Angeli, Zurich

Zurich ha presentato la sua nuova polizza salute, una soluzione assicurativa dedicata a chi desidera proteggersi dalle conseguenze economiche e sanitarie di una malattia o di un infortunio.

Cosa prevede la polizza Zurich Salute

La soluzione prevede la copertura delle spese mediche sostenute in caso di operazioni chirurgiche, esami, ricovero, visite specialistiche, cure dentali e checkup di routine. La polizza garantisce inoltre un accesso alle cure mediche presso le strutture convenzionate della compagnia senza anticipo di spesa. Inclusa nella copertura l’assistenza quotidiana e immediata in caso di infortunio o malattia, consulenza legale telefonica e rimborso delle spese legali.

“Con Zurich Salute potenziamo la nostra offerta di protezione nel segmento Salute, grazie ad una copertura sempre più ampia e avanzata, in grado di operare in sinergia e complementarità con il servizio sanitario pubblico – ha dichiarato Luigi De Angeli, chief underwriting officer di Zurich – Zurich Salute offre protezione a una platea sempre più ampia e diversificata di clienti offrendo loro una maggiore serenità di fronte alle possibili conseguenze economiche, mediche e legali di una malattia o di un infortunio. Secondo gli ultimi dati disponibili, infatti, la spesa sanitaria privata ha raggiunto i 40 miliardi di euro, il che evidenzia la necessità di proporre uno strumento assicurativo capace di tutelare i sottoscrittori tanto da un punto di vista medico, garantendo un accesso tempestivo a cure sanitarie di eccellenza, quanto economico”.

La compagnia ha annunciato anche di aver ampliato il suo network di centri convenzionati, grazie alla nuova partnership con MyAssistance, che consente l’accesso agevolato ad oltre 3.500 istituti di cura, poliambulatori e centri diagnostici, circa 1.300 strutture odontoiatriche e 38.500 medici specialisti. Attraverso l’App Zurich One, i clienti possono accedere a numerosi servizi, tra cui la ricerca di strutture mediche, la prenotazione e il controllo di appuntamenti, tele e videoconsulto medico, oltre alle richieste di rimborso e altro ancora.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech