welfare, employee benefits

Per il quarto anno consecutivo, Reale Group ha ottenuto la certificazione di Great Place To Work 2023, il prestigioso riconoscimento assegnato alle realtà aziendali che si distinguono per la qualità della cultura organizzativa e dell’ambiente di lavoro.

“Prenderci cura delle persone tutti insieme per un mondo migliore è la nostra ragion d’essere- ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Group- Le persone sono il patrimonio più importante e l’ascolto e l’attenzione quotidiani strumenti essenziali per poterci migliorare ogni giorno e continuare ad essere un eccellente luogo di lavoro.” 

La certificazione è frutto dei risultati positivi emersi della survey di valutazione del clima aziendale condotta da Great Place to Work, alla quale ha partecipato l’84% delle persone di Reale Group. Il trust index, che misura la fiducia accordata dalle persone all’azienda, si attesta al 65%, mentre il 76% degli intervistati ha dichiarato che Reale Group è un luogo di lavoro eccellente.

Il Gruppo, si legge in una nota, “si è distinto per i valori fondamentali di credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione, che contribuiscono a renderlo un Great Place to Work”.  “Risultati – continua la nota – che testimoniano l’impegno continuo nell’ascoltare e soddisfare le esigenze delle proprie persone, creando una dimensione professionale positiva. Il tutto attraverso azioni concrete, come per esempio la creazione di una funzione specifica che si occupa di Corporate Well-Being, attraverso la quale il Gruppo si impegna a prendersi cura delle persone in diverse fasi della vita, sia personale sia professionale. Un ulteriore punto di forza riconosciuto è la flessibilità lavorativa. L’introduzione del lavoro agile dal 2017 ha consentito all’azienda di essere già pronta ad affrontare la pandemia e, attualmente, i dipendenti hanno l’opportunità di beneficiare fino a 12 giorni di smartworking al mese”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech