vueling

Dopo Sas, Cover Genius stringe una partnership con un’altra compagnia aerea. Si tratta della low cost spagnola Vueling. L’accordo mira a fornire ai viaggiatori sempre più servizi digitali. Nel mercato spagnolo dei viaggi e del turismo, si prevede infatti che l’89% dei ricavi sarà generato dalle vendite online entro il 2027. Proprio per questo, Vueling ha fissato piani ambiziosi per espandere la propria offerta digitale attraverso il proprio sito web e l’app mobile come parte del programma Vueling Transform. In questo contesto si inserisce la collaborazione con Cover Genius. La partnership prevede l’integrazione di soluzioni assicurative viaggio complete (dalla vendita fino alla liquidazione di un reclamo) direttamente all’interno del percorso online di acquisto di un volo. L’offerta si basa sulla piattaforma di distribuzione globale di Cover Genius, XCover.

“Il viaggiatore moderno di oggi è digitale e desidera una protezione comoda e personalizzata fornita nel posto giusto, al momento giusto e al prezzo giusto”, ha affermato Peter Smith, Vice Presidente, Strategic Partnerships – Travel, Emea. “La nostra tecnologia AI e NLP aiuta a personalizzare l’esperienza online per i viaggiatori in tempo reale, consentendo ai nostri partner di adattare di conseguenza le loro offerte. Lavorando direttamente con Vueling, possiamo creare soluzioni specifiche per le esigenze dei loro clienti e concentrarci sulla loro implementazione allo stesso ritmo del loro percorso di espansione”.

“Vueling continua a impegnarsi a servire i clienti con opzioni per personalizzare il loro viaggio come ritengono opportuno, al fine di ottenere il miglior valore – ha affermato Tanner Huysman, Direttore E-commerce, Ancillaries & Loyalty di Vueling – Abbiamo collaborato con Cover Genius, una compagnia di assicurazioni di viaggio con una grande attenzione alla soddisfazione del cliente, per offrire ai nostri clienti la possibilità di proteggersi dagli imprevisti.”

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech