assicurazione viaggio, coronavirus

Allianz Partners ha annunciato il lancio dell’app mobile di allyz, descritto come un “compagno digitale per i viaggi e molto altro ancora”. Introdotta come app web nel 2020, allyz offre agli utenti uno sportello unico con consigli e ispirazioni pre-viaggio, nonché uno spazio per archiviare tutti i documenti di viaggio e accedere alle informazioni sui servizi locali durante il viaggio.

I servizi dell’app

I clienti che hanno un’assicurazione di viaggio di Allianz Partners in Germania, Francia e Paesi Bassi possono ora scaricare l’app e accedere a vantaggi come l’accesso alla lounge, l’elaborazione anticipata delle richieste, informazioni sulla salute in viaggio e accesso alla Doctor Chat quando necessario. Tutti gli utenti riceveranno inoltre 6 mesi di accesso gratuito ai servizi di cyber care per proteggere la propria vita digitale. L’assicuratore offrirà inoltre l’app ai suoi partner commerciali con il marchio Allianz o tramite un accordo white label.

Lo sviluppo tecnico, compreso il design UI e UX, è stato guidato da Simplesurance, insurtech tedesca specializzata in tecnologia per l’embedded insurance, acquisita nel 2022 da Allianz. L’app allyz è basata su Amadeus Hey!, la piattaforma di assistenza ai viaggiatori di Amadeus.

“I viaggiatori di oggi desiderano qualcosa di più della semplice protezione finanziaria offerta dalle assicurazioni – ha spiegato Tomas Kunzmann, amministratore delegato di Allianz Partners – Giustamente si aspettano un’esperienza di tranquillità quando viaggiano: una soluzione intuitiva e senza soluzione di continuità per tutti. Situazioni che vanno ben oltre la copertura assicurativa tradizionale. Questo è esattamente ciò che abbiamo combinato nella nostra soluzione allyz, a portata di clic, sul cellulare di ogni cliente; è un salto in un futuro in cui l’assicurazione è realmente integrata nella vita quotidiana dei nostri clienti vive attraverso le nostre piattaforme digitali all’avanguardia. Questo è allyz.”

Allianz Partners prevede di lanciare l’app negli Stati Uniti e in Italia nel primo trimestre del 2024.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech