Quantico

Grande movimento nel panorama del brokeraggio assicurativo italiano. È infatti di questi giorni l’annuncio della nascita di Nuova Quantico, holding di gruppo creata dall’unione di Schinasi Insurance Brokers e Asb Broker. La nuova realtà avrà anche una vocazione internazionale poiché oltre che sul territorio italiano – dove opera attraverso le sedi di Milano, Bergamo, Brescia, Alto Vicentino e Bolzano – è presente in Austria e a Londra.

“Alla base di questa operazione ci sono valori comuni come la fiducia e la stima reciproca, l’approccio al lavoro e la volontà di voler innovare l’offerta di programmi assicurativi e di servizi di risk management – ha dichiarato da Philippe Sainz, Presidente di Schinasi Insurance Brokers e Amministratore Delegato di Nuova Quantico – Questi sono stati i presupposti essenziali che ci hanno portato a essere promotori dell’iniziativa e a voler condividere con Asb Broker un nuovo piano di sviluppo. Il mercato assicurativo attuale è in continua evoluzione e questo è il momento giusto per consolidare la nostra presenza e confermare il programma di crescita, che in Schinasi Insurance Brokers abbiamo iniziato da qualche anno”. 

A commentare la nuova realtà imprenditoriale è stato anche Luigi Pasinetti, Presidente Asb Broker e di Nuova Quantico. “La volontà – ha detto – di voler mantenere il legame con il territorio e con il tessuto imprenditoriale locale che abbiamo costruito negli anni, fornendo sempre maggiore competenza e livello di servizio, è stata il driver che ci ha portato a voler far parte di questa nuova realtà tutta italiana che vanta ambizioni di ulteriore crescita, sia per linee interne che per linee esterne, basata su una piena condivisione dei valori fondanti del progetto”. 

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech