getsafe

L’assicuratore digitale tedesco Getsafe ha comunicato l’acquisizione di deineStudienfinanzierung, leader in Germania per i prestiti agli studenti. L’operazione si inserisce nella strategia d2c approntata dall’insurtech come spiega Christian Wiens, fondatore e ceo di Getsafe: “Uno dei problemi strutturali degli assicuratori tradizionali è che hanno esternalizzato l’acquisizione dei clienti ai broker. Ciò non solo comprime i margini e ostacola l’innovazione, ma va anche contro il comportamento d’acquisto della Gen Z. Il 90% dei nostri clienti acquistano assicurazioni per la prima volta. Non entrerebbero mai nell’ufficio di un broker. Abbiamo osservato uno schema comune quando parliamo con i nostri clienti. Il momento in cui un giovane inizia a pensare all’assicurazione è il momento in cui inizia il suo primo lavoro. Ci siamo resi conto che per diventare il loro assicuratore preferito dobbiamo pensare un passo avanti. Con deineStudienfinanzierung abbiamo trovato un partner che ha guadagnato la fiducia e l’accesso dei nostri clienti target ed è in una posizione unica per accompagnare i ragazzi al loro ingresso nel mondo del lavoro”.

Con l’acquisizione, Getsafe espande il suo portafoglio grazie ai 200 mila studenti serviti da deineStudienfinanzierung. “Questa mossa strategica rafforza il nostro impegno nel fornire soluzioni finanziarie complete direttamente ai nostri clienti – ha aggiunto Wiens – Unendo le forze con Bastian e il suo team promuoviamo un approccio incentrato sul cliente al benessere finanziario”.

“Quando ho incontrato per la prima volta il team Getsafe, abbiamo subito scoperto di condividere una visione comune che va oltre le assicurazioni o i prestiti studenteschi – ha affermato Bastian Kratuwald, fondatore e ceo di deineStudienfinanzierung – Operiamo in settori intrinsecamente non digitalizzati. I player tradizionali rendono difficile per i clienti comprendere i loro prodotti. Vogliamo renderli accessibili e comprensibili per i giovani”.

Kratuwald manterrà il suo ruolo mentre la società continuerà ad operare autonomamente all’interno dell’ecosistema Getsafe. DeineStudienfinanzierung è la seconda operazione condotta dall’insurtech dopo la recente acquisizione delle attività tedesche della francese Luko.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech