Pricing, pc, digital

Hyperexponential, insurtech londinese che offre un software di determinazione dei prezzi assicurativi, ha raccolto 73 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B guidato da Battery Ventures, con la partecipazione di a16z e Highland Europe.

Che cosa fa Hyperexponential

Fondata nel 2017, la piattaforma di pricing decision intelligence di Hyperexponential, hx Renew, consente agli assicuratori di sfruttare set di dati ampi e alternativi, sviluppare e perfezionare rapidamente strumenti di rating ed utilizzare sofisticati approcci di machine learning al rischio di prezzo e prendere decisioni di prezzo basate sui dati a livello di portafoglio e individuale. Tra i suoi clienti ci sono Aviva, Hdi e Conduit Re.

La società utilizzerà parte del capitale raccolto per sostenere l’espansione negli Stati Uniti – l’obiettivo è di aprire un ufficio a New York già nel 2024 – e ampliare il team portandolo ad oltre 200 persone entro il prossimo anno. Previsti investimenti anche per aumentare la capacità produttiva in modo da soddisfare la crescente domanda dei clienti nei mercati assicurativi adiacenti, compreso il settore assicurativo delle Pmi. A seguito della raccolta, Marcus Ryu, co-fondatore, presidente ed ex ceo di Guidewire Software oltre che partner di Battery Ventures, entra a far parte del consiglio di amministrazione dell’insurtech.

“Il settore assicurativo è in prima linea in un mondo in rapida evoluzione e deve trovare modi per comprendere e rispondere a tale cambiamento nel profilo di rischio – ha affermato Amrit Santhirasenan, ceo e cofondatore Hyperexponential – Ci siamo concentrati sulla creazione di un’azienda indipendente ed efficiente in termini di capitale, che fosse allo stesso tempo ad alta crescita e sostenibile fin dall’inizio. Sebbene disponiamo di più liquidità di quella che abbiamo raccolto, volevamo apportare nuove competenze nei nostri mercati target mentre continuiamo la nostra crescita in nuovi verticali e aree geografiche”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech