OneDegree Secures Funding From Dubai Insurance And Launches Partnership For Digital Asset Insurance

OneDegree, assicuratore virtuale di Hong Kong, sbarca negli Emirati Arabi Uniti grazie ad una collaborazione con Dubai Insurance Company. L’accordo fa seguito all’investimento strategico condotto dalla compagnia emiratina nel round di serie B dell’insurtech ad inizio 2023 conclusosi con una raccolta di 55 milioni di dollari. L’espansione di OneDegree prevede la creazione di una nuova entità a Dubai e il reclutamento di talenti locali.

La partnership mira ad offrire vari tipi di assicurazione richiesti dal nuovo quadro normativo dalla Virtual Assets Regulatory Authority (Vara), istituita per “promuovere l’Emirato di Dubai come hub di riferimento, non solo nell’ambito regionale ma soprattutto in quello internazionale, nel settore degli asset digitali e dei servizi ad esso correlati, al fine non solo di incrementare il vantaggio competitivo di Dubai, ma soprattutto di svilupparne l’economia digitale”. Tra i prodotti richiesti ci sono assicurazione contro i crimini commerciali, assicurazione sulla responsabilità civile professionale e assicurazione D&O.

In una seconda fase le due realtà cercheranno di ottenere l’approvazione normativa per nuovi prodotti specificamente realizzati per le società di asset digitali e che fanno riferimento all’offerta assicurativa OneInfinity – lanciata da OneDegree nel 2022 – dedicata a piattaforme di trading di asset digitali, depositari, gestori patrimoniali e fornitori di tecnologia.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech