Assicurazione Pmi, Coterie Insurance, Mulberri, insurtech

Dopo l’annuncio delle scorse settimane del lancio del suo risk assistant basato sull’IA, l’insurtech newyorkese Mulberri ha raccolto 6,75 milioni di dollari nel suo ultimo round di Serie A. La raccolta di capitale è stata guidata da Eos Venture Partners e ha visto anche la partecipazione di Hanover Technology Management, MS&AD Ventures e Altamont Capital Partners.

La piattaforma di Mulberri

Lanciata nel 2021, l’insurtech ha sviluppato una piattaforma assicurativa integrata per le Pmi. La soluzione consente alle agenzie del lavoro di offrire una varietà di prodotti assicurativi ai propri clienti Pmi. La piattaforma gestisce in modo automatico l’assunzione del rischio, la quotazione e la stipula delle polizze. Inoltre ottimizza i flussi di lavoro aziendali e fornisce analisi del rischio personalizzate.

“La nostra missione è aiutare le piccole imprese a prendere decisioni di gestione del rischio basate sui dati e a soddisfare queste esigenze in modo semplice, efficiente e trasparente – ha affermato Hamesh Chawla, co-fondatore e ceo di Mulberri – Le nostre partnership nel settore delle risorse umane ci mettono in contatto con le Pmi, permettendoci di fornire loro le giuste soluzioni di rischio. Siamo entusiasti di collaborare con Eos nella prossima fase della nostra crescita”. 

Nell’ambito dell’operazione di aumento di capitale il socio accomandatario di Eos Venture Partners Zach Powell è entrato nel cda della startup. “Per il settore assicurativo è sempre stato complesso servire adeguatamente le piccole imprese – ha commentato Powell – Crediamo che il canale di distribuzione di Mulberri, le partnership di fiducia che vanta nel settore e il suo portafoglio prodotti, pongano l’azienda in prima linea nel cambiamento del segmento Pmi”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech