Cover Genius Catawiki

Cover Genius, insurtech specializzata in soluzioni di embedded insurance, e Catawiki, piattaforma di aste online, hanno stretto una partnership per assicurare le spedizioni di oggetti speciali. Grazie a questo accordo, l’insurtech offrirà agli utenti della società una protezione incorporata nel processo di acquisto e spedizione online siano esse nazionali o transfrontaliere.

“Con la nostra continua crescita, siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza dei nostri utenti – ha affermato Janet Baireva, vicepresidente prodotto di Catawiki – Grazie a questa partnership offriremo ai venditori la soluzione più semplice ed efficiente per proteggere i loro oggetti durante la spedizione”.

La protezione integrata offerta tramite la piattaforma XCover

Ora i clienti del marketplace usufruiranno della soluzione dell’insurtech xCover, una piattaforma di distribuzione integrabile che offre prodotti assicurativi e di garanzia personalizzabili. Per presentare un reclamo e ricevere un indennizzo, ai clienti di Catawiki basterà accedere al proprio account XCover, rispondere ad alcune domande e ricevere pagamenti istantanei una volta approvata la richiesta di risarcimento.

“Assicurare oggetti da collezione o rari durante la spedizione è complesso, ma insieme a Catawiki siamo riusciti a renderlo possibile – ha dichiarato Barney Pierce, chief business officer ad interim Emea e Apac di Cover Genius – Ora potremmo offrire ai venditori la massima tranquillità quando spediscono i loro oggetti preziosi e unici ai loro acquirenti, ovunque essi siano”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech