Pietro Cazzola, Axa

Axa Italia ha nominato Pietro Cazzola come nuovo responsabile health. Cazzola, 34 anni, laurea in ingegneria gestionale, assumerà la carica a partire dal 1° gennaio 2024, riporterà direttamente all’amministratore delegato della compagnia Chiara Soldano. La nuova nomina sarà ufficializzata nel prossimo cda di Axa Assicurazioni e delle Società della Jv Axa Mps.

“Sono felice di questo nuovo incarico – ha commentato Soldano – Sono convinta che Pietro, con la sua visione strategica, le competenze maturate in questi anni, in particolare nel business Salute, e la sua energia, saprà dare ulteriore impulso ad un settore chiave per Axa Italia, contribuendo a realizzare il nostro nuovo ciclo strategico”.

Entrato in Axa Italia nel 2018 nel team Strategy and Beyond Insurance, Cazzola ha assunto dopo un anno il ruolo di Head of Strategy per poi assumere nel 2021 il ruolo di Head of Employee Benefits, all’interno della squadra Health. Dal 2024 Cazzola sarà anche membro del management committee del Gruppo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech