assicurazione casa

L’insurtech Yolo ha collaborato con Net Insurance, compagnia di Poste Vita, nella realizzazione di una nuova polizza casa. La soluzione assicurativa si colloca nella strategia di ampliamento dell’offerta di Yolo in aree di mercato ad alto potenziale di crescita, secondo quanto previsto dal piano di sviluppo della società. Sebbene infatti la casa di proprietà rappresenti il bene più importante per gli italiani (l’80% dei nuclei familiari ne possiede una), solo circa la metà delle abitazioni italiane, secondo i dati dell’Ania, è assicurata contro il rischio d’incendio.

Yolo Home, i dettagli della soluzione

La soluzione, denominata Yolo Home, protegge dai rischi legati alla proprietà o all’affitto di case per uso abitativo (ad es. danni da eventi atmosferici, incendi, furti e atti vandalici) e tutela l’assicurato e il nucleo familiare da richieste di risarcimento danni per responsabilità civile derivanti da eventi della vita privata o legati alla gestione dell’abitazione. La polizza, inoltre, comprende un’ampia copertura per le spese legali riguardanti la responsabilità e i contenziosi relativi al proprietario, al conduttore e all’utente di servizi digitali. La soluzione è flessibile e consente un alto livello di personalizzazione: il contratto ha durata mensile e si rinnova automaticamente alla scadenza, con possibilità di disdire la polizza o di modificare garanzie e massimali a ogni ricorrenza mensile. Permette inoltre di accedere a un network di servizi aggiuntivi, come ad esempio una rete di artigiani affiliati per la riparazione diretta dei danni alla casa. Anche i processi di sottoscrizione, attivazione e gestione avvengono in modalità digitale

“Con Yolo Home mettiamo a disposizione delle famiglie un’offerta assicurativa capace di adattarsi dinamicamente all’evoluzione dei bisogni del cliente nel corso del tempo”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di Yolo Group. “Non è più necessario sostituire l’intero prodotto, ma con un semplice clic si possono modificare i livelli di copertura e aggiungere o togliere garanzie , trasformando la polizza”.

“Yolo Home è la risposta alla crescente domanda di un mercato in forte sviluppo. La proprietà della casa è e rimarrà un pezzo fondamentale del patrimonio per la maggior parte degli italiani”, ha affermato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance. “Questa nuova offerta di Net Insurance si caratterizza per la proposizione alla clientela di un’interessante componente di servizio, destinata a diventare sempre più ricca e articolata”.

Con Yolo Home sono ora oltre 30 i prodotti offerti da Yolo, realizzati in collaborazione con primarie compagnie assicurative e collocati attraverso un network distributivo integrato (fisico e digitale) che include banche, compagnie, retailer (GDO, utilities) e intermediari professionali assicurativi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech