igloo

Igloo, insurtech con sede a Singapore, ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento pre-serie C da 36 milioni di dollari. A guidare il round la società di investimento globale Eurazeo, attraverso il suo fondo insurtech sostenuto dalla compagnia assicurativa Bnp Paribas Cardif. Al finanziamento hanno partecipato anche gli investitori esistenti Openspace e La Maison.

Quest’ultimo round arriva appena 10 mesi dopo la precedente raccolta fondi di serie B+ di Igloo guidata da InsuResilience Investment Fund II gestito da BlueOrchard. In totale, la società ha raccolto 100 milioni di dollari. In particolare, il round di pre-serie C di Igloo si è chiuso con una valutazione aumentata del 50% rispetto al round di serie B+ nel 2022, con la società che si prepara a raggiungere la redditività nel 2024.

I recenti risultati di Igloo includono due offerte innovative. Nel 2022 ha lanciato Ignite by Igloo, una piattaforma digitale che migliora la produttività degli intermediari di vendita in Vietnam e Indonesia. Ignite by Igloo lavora con 22.000 intermediari di vendita e agenti partner e mira a chiudere il 2023 con 50.000 agenti mentre si espande in altri mercati. In linea con l’obiettivo di Igloo di migliorare l’inclusione finanziaria per i segmenti svantaggiati, oltre il 60% dei partner intermediari di Ignite by Igloo sono donne.

Un’altra innovazione per Igloo è la Weather Index Insurance, un’assicurazione parametrica pionieristica basata su blockchain per gli agricoltori. La soluzione è già stata adottata da migliaia di agricoltori sin dal suo lancio lo scorso novembre e copre 20.000 ettari di piantagioni di caffè e risaie.

La società ha all’attivo oltre 75 partnership in sei paesi. Il nuovo finanziamento sarà destinato a opportunità di M&A sia orizzontali che verticali e alla crescita del team.

“Il supporto dei nostri investitori è una testimonianza della crescita costante e della resilienza di Igloo nonostante i venti macroeconomici e una convalida della nostra strategia – ha affermato Raunak Mehta, co-fondatore e ceo di Igloo – Siamo l’unica insurtech nel Sud-Est asiatico con un solido conto economico, un portafoglio multiprodotto diversificato e un’ampia linea di distribuzione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech