prima assicurazioni

Prima Assicurazioni sarebbe alla ricerca di un nuovo socio di minoranza. L’indiscrezione arriva da Reuters che cita fonti vicine al dossier. L’operazione, se andasse in porto, farebbe salire la valutazione dell’insurtech sopra il miliardo di dollari (1,1 per la precisione). In settimana, secondo quanto apprende MF, dovrebbero arrivare proposte non vincolanti per il 15% del gruppo assicurativo. Previsto anche un aumento di capitale da 300 milioni.

Il 2023 è stato un anno importante per Prima. Dal punto di vista societario la Mga si è strutturata come Gruppo internazionale. Hanno fatto il loro ingresso due big come Matthew Donaldson (ex ceo del distributore digitale di assicurazioni e servizi finanziari BGL Group e fondatore di Comparethemarket.com) e Anuj Pradhan (ex Amazon). Il primo come presidente del cda e il secondo come global chief product officer.

Il nuovo capitale, secondo alcune fonti, servirebbe alla società per sostenere la crescita internazionale, iniziata nel 2022 con lo sbarco in Gran Bretagna e Spagna. Da capire, chi tra i soci attuali cederà le proprie quote. Al momento la compagine azionaria di Prima vede in prima linea il fondatore Teodoro D’Ambrosio, Blackstone, Goldman Sachs e Carlyle.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech