gestione sinistri digitale

Vittoria Assicurazioni ha scelto LiveClaim – servizio di Sint, società partner del Gruppo De Pasquale specializzata in advanced outsourcing per il mercato insurance – per innovare la gestione dei propri sinistri.

I risultati di questa case history sono stati presentati in occasione della partecipazione di Sint all’Italian Insurtech Summit 2023 in un talk a cui, il 24 novembre, hanno partecipato Loredana Russi, insurance division manager Gruppo De Pasquale e consigliere Sint e Mario Maiocchi, responsabile coordinamento sinistri Vittoria Assicurazioni, moderati da Gerardo Di Francesco, segretario generale IIA e fondatore e managing partner di Wide Group.

Il case history di Vittoria Assicurazioni

Da aprile a oggi, il pilota LiveClaim è stato implementato da 1 agenzia Vittoria Assicurazioni su 5 andando a coprire la gestione di tutti i rami coperti dalla compagnia: rc auto, infortuni e malattia, casa. Con il servizio Sint, le pratiche di apertura sinistri sono state abbattute a meno di 20 minuti mentre la compagnia ha visto migliorata la propria customer satisfaction con l’80% dei clienti che hanno aperto un sinistro con LiveClaim che si è dichiarato soddisfatto.

Denise De Pasquale, presidente del Gruppo De Pasquale e di Sint ha rivelato che “a partire dai primi mesi del 2024 ci siamo posti l’obiettivo di estendere l’utilizzo di LiveClaim a tutte le agenzie della rete Vittoria Assicurazioni con la volontà di aumentare ulteriormente la loro capacità di gestione. Porre in una relazione di alleanza la tecnologia e il fattore umano è la più grande sfida che operatori come noi dovranno saper accogliere per poter rispondere alle esigenze di un mercato sempre più mutevole e complesso. È in atto un vero e proprio cambio di paradigma e con il nostro know-how nel Business Process Outsourcing assicurativo, unito a investimenti in tecnologia ed evoluzione delle competenze, che inevitabilmente continueremo a fare, siamo certi di poter consolidare la nostra posizione di leadership e di diventare sempre più un punto di riferimento per le compagnie”.

“Vittoria Assicurazioni è alla costante ricerca di soluzioni capaci di innovare, ottimizzare e innalzare la qualità dell’offerta per il cliente – ha affermato ha affermato Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni – Un obiettivo che perseguiamo quotidianamente investendo non solo nel prodotto finale, ma anche negli strumenti che decidiamo di mettere a disposizione dei clienti, della rete agenziale e dei partner per una migliore gestione dei processi. E la collaborazione con l’azienda Sint del Gruppo De Pasquale si inserisce esattamente in questo contesto. Grazie all’adozione del servizio LiveClaim rendiamo, infatti, più agile, veloce ed efficiente la gestione del sinistro, che rappresenta un momento delicato del rapporto con il cliente, elevandone i livelli di soddisfazione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech