ia generativa

Marsh McLennan ha annunciato il lancio di LenAI, un nuovo strumento di intelligenza artificiale generativa sviluppato dal Dublin Innovation Center dell’azienda in collaborazione con Oliver Wyman Digital, l’unità di soluzioni digitali della società di consulenza Oliver Wyman (anch’essa parte del gruppo Marsh McLennan). La soluzione è disponibile per gli oltre 85.000 dipendenti nel mondo di Marsh McLennan.

Il nuovo strumento è stato costruito sulle tecnologie di Microsoft e OpenAI e consente ai colleghi di essere più produttivi e di avere “un impatto maggiore sul lavoro dei clienti”, tra le altre cose. I primi ad averlo adottato presso Oliver Wyman hanno dichiarato di aver risparmiato in media otto ore a settimana utilizzando lo strumento. Inoltre, hanno riferito di dedicare il 20% di tempo in meno a compiti semplici e ripetitivi e di riallocare quel tempo verso attività più complesse.

“Abbiamo alcune delle menti più brillanti del mondo degli affari che lavorano nelle nostre quattro attività e una cultura collaborativa. Quando è arrivato il momento di introdurre lo strumento, siamo stati in grado di implementarlo in modo rapido e sicuro – ha affermato Paul Beswick, vicepresidente senior e global chief information officer di Marsh McLennan – Dal suo lancio completo di recente, LenAI ha rappresentato un punto di svolta per i nostri team, consentendo loro di lavorare in modo più intelligente a vantaggio dei nostri clienti”.

“Sappiamo che l’intelligenza artificiale ha il potenziale per aiutare i nostri clienti ad aumentare la loro produttività, trasformare processi complessi e costosi e fare altre cose che fino ad ora erano fuori portata pratica – ha aggiunto Vivek Sen, partner, responsabile del digitale di Oliver Wyman, Americhe – Siamo sempre stati in prima linea nell’aiutare i nostri clienti a sfruttare le tecnologie più recenti anche all’interno di settori altamente regolamentati, e l’intelligenza artificiale non è diversa”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech