Digitouch all’IIA Summit 2023 per approfondire il rapporto tra digital marketing, tecnologia e insurance, con uno sguardo anche al tema diversity

Dal 23 novembre al 1° dicembre, Digitouch sarà impegnata in diversi tavoli di lavoro durante l’evento organizzato dall’Italian Insurtech Association.
digital marketing

Digitouch, società specializzata in cloud marketing e digital transformation, è tra i protagonisti della quarta edizione di Italian Insurtech Summit – Out of the box, organizzato dall’Italian Insurtech Association. Sponsor dell’iniziativa, Digitouch porterà il proprio contributo in molteplici occasioni, affrontando tematiche che vanno dal marketing alla tecnologia, fino alla diversity in ambito assicurativo.

Il primo appuntamento è fissato per oggi alle ore 14:25 per il panel “Il Consumatore digitale. I dati della ricerca e la visione dei Player di mercato” con l’intervento di Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing, e la presentazione degli ultimi risultati di ricerca nell’ambito.

All’interno del rapporto tra Digital Marketing e Insurance Industry, Alessio Angiolillo approfondirà il tema della digitalizzazione dei consumatori e delle opportunità nell’ambito del Marketing, dall’attivazione di nuovi canali di comunicazione digitali fino alla definizione di una customer journey e alle modalità che permettono al meglio la promotion dei brand di settore.

Giovedì 30, invece, Digitouch è presente con un doppio appuntamento: alle ore 15:30 il training talk “Educazione assicurativa e diversity”, con l’intervento di Imma Battaglia, Sales Director Digitouch Technologies; alle ore 16:45 il panel “Nuovi modelli digital: quali competenze e quali tecnologie” moderato da Alberto Marra, Business Director di Digitouch.

Nelle due giornate finali del 30 novembre e 1° dicembre, inoltre, sarà possibile entrare ulteriormente nel merito delle singole tematiche presso lo stand di Digitouch dove verrà dato spazio al dialogo e al confronto su quanto emerso durante l’evento.

“Nonostante nel settore Insurance la Digitalizzazione abbia fatto più fatica ad affermarsi, da qualche anno sta vivendo anch’esso una forte trasformazione – ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Digitouch – Tanto per le aziende quanto per i player di mercato si stanno aprendo innumerevoli opportunità su fronti anche molto diversi tra loro. Infatti, la partecipazione di Digitouch dimostra il continuo impegno e la solida expertise di un gruppo in grado di accompagnare le aziende all’interno di un mercato che ora è protagonista di una sostanziale evoluzione. Presidiando tanto l’ambito del marketing, quanto quelli della tecnologia e dell’ecommerce, Digitouch possiede uno sguardo a 360° in grado di rispondere tanto alle esigenze dei brand del settore assicurativo quanto alle nuove necessità dei consumatori”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati